Quando si ha l’intenzione di cambiare casa ci sono due strade da percorrere .

Trovo prima casa da acquistare o prima vendo la mia??

Spesso quando si cambia casa si pensa che è una operazione semplice e senza problemi, ci si informa sui prezzi di vendita richiesti, si confronta con il proprio appartamento (guarda il caso …. Il proprio appartamento è sempre il migliore !!), è una operazione invece molto difficile in quanto si dovrebbe avere una valutazione attendibile del proprio appartamento perché se il prezzo richiesto è molto alto, rischi di non venderla e di far permanere il tuo annuncio immobiliare (cartello o pubblicazione sui Portali) per troppo tempo e questo è molto negativo, se invece il prezzo del tuo appartamento è molto basso rischi di svenderla e perdere soldi.

Vendere o comprare casa non è come comprare un chilo di mele al mercato

e si potrebbe perdere soldi e salute in stress!

Cambiare casa può essere un’esperienza stimolante e divertente, soprattutto se si ha la fortuna di trovare la soluzione ideale per le proprie esigenze.

Ma quali sono i motivi che spingono le persone a cambiare casa?

Ecco alcuni dei principali:

– Necessità di maggiore spazio: quando si ha una famiglia numerosa ed è necessario trovare una casa più grande.

– Necessità di maggiore privacy: in alcuni casi è difficile condividere lo stesso spazio con altre persone.

– Necessità di cambiare ambiente: a volte si desidera cambiare il proprio quartiere o il proprio paese d’origine.

Il CAMBIO CASA è sempre un’operazione molto delicata, che comporta molti rischi e necessita di una buona organizzazione. Per questo è importantissimo affidarsi a professionisti del settore, in modo da garantirsi un servizio accurato e competente e non è consigliabile affidarsi al primo agente immobiliare che capita.

Le attività da effettuare sono diverse incominciando dalla perizia dell’immobile da parte di un agente Immobiliare abilitato e sottoporre quindi la proprietà a una visita accurata per valutarne lo stato, proseguendo poi con esaminare che tutti i documenti relativi all’operazione siano in regola per finire alle tasse da versare, all’eventuale ottenibilità di un mutuo, ai problemi di carattere urbanistico/catastale/notarile che in quest’ultimo periodo sono aumentati a dismisura (leggi il mio articolo sul blog Italcase cliccando QUI), per non dimenticare gli adempimenti che il venditore deve effettuare dopo l’Atto Notarile di compravendita (leggi il mio articolo sul blog Italcase cliccando QUI).

Noi abbiamo pensato ad un nuovo programma CAMBIOCASA che ti permetterà di realizzare il sogno di cambiare casa senza stress anche con una analisi completa e gratuita compresa la valutazione dell’immobile da vendere con l’ausilio di un report di valutazione con indicati i prezzi reali del compravendite effettuate in zona.

Se questa iniziativa ti interessa chiamaci fissando un appuntamento  preliminare e gratuito per discutere e verificare la possibilità di effettuare tale operazione, un nostro funzionario esperto sarà a tua disposizione telefonando al 0805580010 o lasciando i tuoi dati QUI.

Enzo Fracchiolla